Arte Attualità Catania Cinema e Teatro

Chiude il Teatro Stabile, l’annuncio: attività sospesa a tempo indeterminato

Una notizia che ha lasciato i cittadini di Catania senza parole. Il Teatro Stabile è attualmente guidato dal direttore Giuseppe Dipasquale.

teatro stabile

Si comunica che ogni attività è sospesa a tempo indeterminato a causa dello sciopero indetto da tutti i lavoratori del Teatro Stabile di Catania unitamente alle sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl.

Un edificio che racchiude non solo la cultura catanese, ma anche tutta la storia artistica dal 1958 ad oggi. Un punto di riferimento per i giovani talenti e un palcoscenico che ha visto susseguirsi artisti di fama nazionale e internazionale. Oggi il Teatro sta attraversando un momento di crisi che sembra non riuscire ad arrestare.

A dare la notizia della chiusura è il sito ufficiale del Teatro Stabile, poche righe che racchiudono la necessità di un cambiamento di rotta, la speranza che qualcosa cambi in positivo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il ricco calendario di eventi previsti, da questo momento, subirà un arresto fino a data da destinarsi.