Attualità Università di Catania

Medicina a Enna, la replica: il corso di laurea non è dell’Università Kore, ma di un ateneo rumeno

kore ennaIn seguito alla pubblicazione dell’articolo Medicina a Enna: solo un test online per accedere, studenti privilegiati in Sicilia, chiariamo quanto scritto.

Precisiamo infatti che i due nuovi corsi di studio di “Medicina e Farmacia” e “Professioni infermieristiche”, che verranno prossimamente aperti ad Enna, appartengono ad un ateneo rumeno.

Di seguito le dichiarazioni ufficiali dell’Università Kore di Enna:

“In merito alle tante richieste che pervengono ai nostri uffici, si precisa che il corso di laurea in Medicina e il corso di laurea in Infermieristica, recentemente istituiti a Enna, non sono dell’Università Kore ma di un ateneo dell’Unione Europea, e precisamente dell’Università statale di Galati (Romania).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il funzionamento di tali corsi di laurea è assistito a Enna dalla Fondazione Proserpina, alla quale vanno pertanto rivolte le richieste di informazioni al riguardo.

La Kore, pur compiacendosi per il potenziamento di Enna come città universitaria, cui ha contribuito in misura determinante, non può fornire alcun supporto agli studenti interessati ai predetti corsi dell’area medica in quanto essi afferiscono ad altro ateneo autonomo”.