Come ogni anno, il SISM Catania – Segretariato Italiano Studenti in Medicina, l’associazione no-profit creata da e per gli studenti di medicina – organizza una manifestazione per la lotta all’AIDS.
In Italia ci sono 150000 sieropositivi, 4000 nuove infezioni l’anno e 1000 decessi l’anno per patologie opportuniste legate all’AIDS (dati aggiornati al 2014). Questi dati confermano come l’infezione da HIV sia ancora spaventosamente presente sul nostro territorio. Questo enorme problema non può essere ignorato ed è per questo che in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS che i ragazzi del SISM invitano tutti quanti a sensibilizzarsi e a partecipare al FLASH MOB in Piazza Università, martedì 28 novembre alle ore 20.30. L’evento è organizzato dal SISM Catania in collaborazione con Croce Rossa Italiana ed ESN.
Partecipare è semplice e gratuito: gli organizzatori dell’evento provvederanno a tutto, distribuendo un cartoncino rosso in quanto con il quale realizzare insieme un grande fiocco rosso (simbolo della lotta all’AIDS). In più i partecipanti riceveranno un regalino, che i più attenti possono già immaginare.
Informarsi e prevenire, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo.
Ecco l’evento su Facebook.