Arte Attualità Medicina e Benessere News Prevenzione Utility e Società

WORLD AIDS DAY – Flash-bow: un fiocco contro l’AIDS. Evento in Piazza Università

world aids dayCome ogni anno, il SISM Catania – Segretariato Italiano Studenti in Medicina, l’associazione no-profit creata da e per gli studenti di medicina –  organizza una manifestazione per la lotta all’AIDS.

In Italia ci sono 150000 sieropositivi, 4000 nuove infezioni l’anno e 1000 decessi l’anno per patologie opportuniste legate all’AIDS (dati aggiornati al 2014). Questi dati confermano come l’infezione da HIV sia ancora spaventosamente presente sul nostro territorio. Questo enorme problema non può essere ignorato ed è per questo che in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS che i ragazzi del SISM invitano tutti quanti a sensibilizzarsi e a partecipare  al FLASH MOB in Piazza Università, martedì 28 novembre alle ore 20.30. L’evento è  organizzato dal SISM Catania in collaborazione con Croce Rossa Italiana ed ESN.

Partecipare è semplice e gratuito: gli organizzatori dell’evento provvederanno a tutto, distribuendo un cartoncino rosso  in quanto con il quale realizzare insieme un grande fiocco rosso (simbolo della lotta all’AIDS).  In più i partecipanti riceveranno un regalino, che i più attenti possono già immaginare.

Informarsi e prevenire, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ecco l’evento su Facebook.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.