Via anche questo fine settimana la campagna di tamponi rapidi al drive-in in numerose città siciliane. L’iniziativa, voluta dall’Assessorato alla Salute in collaborazione con le ASP locali, si rivolge al mondo della scuola, inclusi anche i nuclei familiari di alunni, insegnanti e personale scolastico. I tamponi rapidi si svolgeranno, a partire da oggi, in data 14, 15 e 16 novembre.
Tamponi rapidi al drive-in: ecco dove
Per la città metropolitana di Catania, i tamponi rapidi si svolgeranno nelle seguenti città : Catania; Mascalucia; Adrano; Paternò; Acireale; Capomulini; Misterbianco; Caltagirone. Ogni comune inoltre indica i punti dove verranno attivati i drive-in.
Per saperne di più, leggi anche: Covid, drive-in per tamponi rapidi a Catania e provincia: dove e quando
La Regione Siciliana ha inoltre pubblicato, nella giornata di ieri, una mappa di tutti i comuni nell’Isola che hanno aderito all’iniziativa: oltre 40, rispetto ai 30 della settimana scorsa.
Tamponi rapidi: dove prenotarsi
Al fine di facilitare le prenotazioni, la Regione Siciliana ha attivato sul portale online dedicato all’emergenza sanitaria un link attraverso cui è possibile compilare un modulo per i tamponi rapidi. Per prenotarsi, basta visitare il sito www.siciliacoronavirus.it e, sulla home page, selezionare l’area “Tampone rapido Covid-19”. Dopodiché, si accederà alla pagina di registrazione dove sarà possibile prenotarsi inserendo i dati anagrafici, di residenza/domicilio. In seguito si potrà scegliere il Checkpoint migliore per l’esecuzione del tampone che verrà effettuato in modalità “Drive In”.
Successivamente alla registrazione verrà inviata una mail o SMS con un codice di sicurezza che dovrà essere inserito nella pagina successiva in modo da avere la certezza dell’identità . Infine, verrà mostrata una pagina dove sarà indicato un link per scaricare la prenotazione in formato PDF. Si ricorda inoltre che sarà possibile effettuare due prenotazioni con lo stesso codice fiscale.













