News

In Sicilia tamponi gratis a studenti, genitori e docenti: come prenotarsi

Tamponi drive-in Sicilia
Coronavirus Sicilia: tamponi gratuiti per studenti, docenti, genitori e personale ATA. Continua la campagna della Regione contro il virus: dove e come.

Coronavirus Sicilia: prosegue la campagna di monitoraggio del virus sulla popolazione siciliana. La campagna è, in particolare, rivolta al mondo della scuola: studenti, genitori, docenti e personale ATA. L’iniziativa, promossa dalla Regione Siciliana con le Asp ed in collaborazione con Anci Sicilia e le amministrazioni locali.

Dove effettuare i tamponi

Un primo screening è avvenuto già lo scorso weekend, segnando un passo importante nella lotta al Covid-19: diversi drive-in, attrezzati per effettuare tamponi rapidi, sono stati allestiti nelle 9 province dell’Isola. L’iniziativa si ripeterà il prossimo weekend, a partire dal 13 novembre.

I drive-in saranno operativi nelle seguenti città: Caltanissetta, Gela, Ragusa, Comiso, Modica, Vittoria, Palermo, Monreale, Enna, Catania, Adrano, Paternò, Caltagirone, Acireale, Messina, Barcellona, Trapani, Alcamo, Mazara del Vallo, Marsala, Castelvetrano, Avola, Agrigento.

Come prenotarsi

PEr velocizzare la procedura, è stata creata una piattaforma on-line, dove potersi prenotare. Chi vorrà effettuare il tampone, dovrà accedere al sito www.siciliacoronavirus.it, cliccare su “tampone rapido Covid19” e compilare il modulo di registrazione. Dopo aver inserito i propri dati e la fascia di appartenenza, di potrà scegliere la data disponibile tra i drive-in predisposti. Di seguito, verrà indicata la fascia oraria, generata automaticamente in base al numero di prenotazioni già acquisite.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!