Questa mattina, davanti allโIstituto Comprensivo Petrarca di via Pantelleria, si รจ presentata la madre coinvolta nellโaggressione nei confronti di una maestra della scuola, avvenuta nei giorni precedenti. La donna ha colto lโoccasione della ripresa delle lezioni per incontrare il sindaco di Catania, Enrico Trantino, con cui ha avuto un confronto diretto. Durante lโincontro, la madre ha fornito la sua versione dellโaccaduto, spiegando che lโintervento aggressivo era stato provocato da un presunto comportamento dellโinsegnante, che avrebbe schiaffeggiato suo figlio.
Violenza nei confronti dellโalunno
Secondo quanto raccontato dalla donna, lโinsegnante avrebbe colpito il ragazzo con uno o due schiaffi, gesto che la madre avrebbe ritenuto ingiustificato. Per spiegare meglio la situazione, la donna ha descritto lโaccaduto mimando il gesto del colpo, giustificando cosรฌ la sua reazione impulsiva. La madre, visibilmente turbata dallโincidente, ha voluto chiarire le sue motivazioni al sindaco, seppur con toni forti, che si sono poi tradotti nellโaggressione fisica.
Nel corso della conversazione, il sindaco ha cercato di far comprendere la gravitร della situazione, ma soprattutto ha voluto far chiarezza sullโimportanza di mantenere la calma e affrontare le difficoltร in modo civile.
La visita del Sindaco Trantino
Poco dopo, Trantino ha visitato lโIstituto Comprensivo Petrarca di via Pantelleria, dove ha incontrato gli alunni di una classe, probabilmente la quinta elementare frequentata dal figlio della donna coinvolta nellโincidente. Anche lโarcivescovo metropolita di Catania, Luigi Renna, ha avuto occasione di parlare con i genitori e gli alunni dellโIstituto.
Nel frattempo, le indagini procedono. Al momento non รจ stata presentata alcuna denuncia formale da parte delle vittime. I carabinieri della compagnia Fontanarossa e della stazione di Nesima sono al lavoro per far luce sullโincidente e determinare con precisione la dinamica dellโaggressione.