News Sicilia

Sicilia, raccoglie petardo inesploso: bimbo di 10 anni rischia di perdere la mano

ambulanza
Foto d'archivio.
Un bambino di 10 anni in Sicilia ha raccolto un petardo inesploso che ha deflegrato: il piccolo rischia di perdere la mano.

È successo a Vittoria, in provincia di Ragusa: un bambino di 10 anni ha raccolto un petardo inesploso e adesso rischia di perdere la mano. Infatti, il petardo è scoppiato non appena il bambino l’ha raccolto mentre si trovava in compagnia di alcuni amici nel territorio tra Vittoria e Acate. Una volta raccolto il petardo, questo gli è esploso in mano e i suoi compagni sono corsi a chiamare i soccorsi.

Le prime cure al piccolo sono arrivate all’ospedale Guzzardi di Vittoria, con l’intervento del 118 e della Polizia di Stato. Tuttavia, successivamente è stato necessario il trasferimento in elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. 

AGGIORNAMENTO: in seguito al trasferimento d’urgenza in ospedale, è stato confermato che il bimbo ha perso la mano destra a causa dello scoppio del petardo. Purtroppo, i medici non hanno potuto fare nulla per salvare l’arto e la prognosi rimane riservata, anche se il piccolo non sarebbe in pericolo di vita.