Meteo

Meteo Sicilia, torna l’estate nell’Isola: le previsioni

Meteo Sicilia: รจ ancora sole splendente per tutte le province della Sicilia. Ecco quali sono le previsioni di oggi e dei prossimi giorni.

Meteo Sicilia: dopo le piogge e le basse temperature che hanno interessato tutto il territorio siciliano, nella scorsa settimana, sembra che l’arrivo dell’autunno abbia lasciato spazio ad un clima tipicamente estivo. Vediamo quali sono le previsioni di oggi e quelle previste per i prossimi giorni nella nostra Isola.

Meteo Sicilia: com’รจ il tempo di oggi

รˆ ancora “en plein” per quanto riguarda il meteo Sicilia di tutte le province dell’Isola, in cui nella giornata di oggi, mercoledรฌ 19 ottobre 2022, continuerร  a splendere il sole. Nessuna schiarita e nessuna goccia d’acqua, dunque, ma solo alte temperature, che si aggirano mediamente intorno ai 25ยฐC, con una massima di 27ยฐC registrata ad Agrigento, seguita poi da Catania e Siracusa, dove si raggiungono i 26ยฐC.

In merito alla minima, invece, come sempre, per la sua escursione termica, questa verrร  percepita nell’ennese e sarร  di 10ยฐC. Mentre, poco nuvoloso lungo i comuni costieri dello Stretto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Giovedรฌ 20 ottobre

Anche la giornata di domani non subirร  variazioni. Il tempo sereno e assolato riguarderร  tutta la Sicilia, con poche nuvole nel capoluogo e venti deboli in ogni provincia. La temperatura massima sarร  ancora di 27ยฐC, che verranno percepiti a Catania, Agrigento e Siracusa; mentre la minima, di appena 8ยฐC, interesserร  di nuovo Enna.

Venerdรฌ 21 ottobre

Il weekend si apre con un venerdรฌ fortunatamente assolato. Infatti, nessuna pioggia o schiarita sarร  prevista in alcuna provincia siciliana, se non qualche episodio di nuvolositร  a Catania, Messina e Ragusa. La temperatura massima si registrerร  a Catania, Palermo e Siracusa; la temperatura minima, invece, sempre ad Enna (8ยฐC).

Meteo Sicilia, “clima estivo”: le previsioni su Catania

Doveroso uno sguardo al meteo dei prossimi giorni previsto per la nostra cittร , che dallo scorso weekend continua ad essere baciata dal sole battente. Leย condizioni, per chi potrร , sembrano favorevoli per un’escursione in montagna o una gita in campagna. A partire da oggi e per i prossimi tre giorni la temperatura massima media sarร  di 26ยฐC e la media minima di 16ยฐC.

ย Bonus trasporti 2022: come richiederlo