Meteo

Meteo Sicilia, colpo di coda dell’estate: sole e temperature in aumento nell’Isola

meteo sicilia
Meteo Sicilia: il maltempo che si รจ abbattuto sull'isola la scorsa settimana sembra aver lasciato nuovamente il posto a cieli sereni e le previsioni danno temperature quasi estive.

Meteo Sicilia: il maltempo che ha colpito l’Isola in diverse zone sembra aver lasciato spazio all’estate. Infatti, per l’inizio di questa settimana si prospetta un aumento delle temperature in tutta la Sicilia, accompagnata da sole e cieli prevalentemente sereni. Si tratterร  certamente di un sollievo per le zone colpite dal maltempo nella scorsa settimana, come Trapani e il Ragusano.

Infatti, secondo quanto riportato dalle previsioni per la Sicilia per questa settimana, i cieli siciliani saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi fino al weekend. Inoltre, le temperature massime arriveranno a toccare persino i 30 gradi, regalando giornate ancora calde ai siciliani.

Tuttavia, non รจ da considerare esclusa la possibilitร  di nuovi cambiamenti delle condizioni meteo. Infatti, secondo quanto riportato dall’ultimo bollettino della Protezione Civile, una certa instabilitร  si manterrร  comunque sul territorio siciliano. In particolare, per la giornata di oggi potrebbero verificarsi rovesci o temporali in parte delle provincie piรน a Nord-Est della Sicilia, includendo Messina e Catania.

Per quanto riguarda la cittร  di Catania, come per il resto della Sicilia, le condizioni meteo saranno prevalentemente serene nell’arco dell’intera settimana. Il cielo potrebbe sporcarsi con qualche nuvola nel corso della settimana, ma in generale, il sole splenderร  sulla cittร  etnea almeno fino al prossimo weekend. Per quanto riguarda le temperature, le massime oscilleranno tra i 27 e i 29 gradi, mentre la minima non scenderร  mai al di sotto dei 17 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

ย Il bollettino della Protezione Civile