Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi Sicilia, Asp e Università assumono: i requisiti

Nuovi concorsi Sicilia in uscita in Gazzetta Ufficiale. Asp e Università sono alla ricerca di figure da inserire. Ecco i bandi attivi e come candidarsi.

Concorsi Sicilia: nuovi bandi in uscita sulla Gazzetta Ufficiale. Asp di Enna, Università di Palermo e di Catania sono alla ricerca di figure da inserire. Di seguito tutti i bandi attivi e i requisiti necessari per partecipare ai concorsi.

Concorsi Sicilia all’Asp di Enna

L’Asp di Enna ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tredici posti di dirigente psicologo, a tempo indeterminato. Il testo integrale del bando con tutti i requisiti e le info utili è stato reso disponibile sul sito ufficiale dell’Asp di Enna.

Università di Catania

Anche l’università di Catania ha indetto un concorso Sicilia per assumere professori di prima fascia per vari discipline e dipartimenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Dipartimento di scienze umanistiche

  • Settore concorsuale: 10/E1 – FILOLOGIE E LETTERATURE MEDIO-LATINA E ROMANZE; Settore scientifico-disciplinare: L-FIL-LET/09 – FILOLOGIA E LINGUISTICA ROMANZA;
  • Settore concorsuale: 10/C1 – TEATRO, MUSICA, CINEMA, TELEVISIONE E MEDIA AUDIOVISIVI; Settore scientifico-disciplinare: L-ART/06 – CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE.

Dipartimento di scienze della formazione

  • Settore concorsuale: 11/E2 – PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE; Settore scientifico-disciplinare: M-PSI/04 – PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL’EDUCAZIONE;

Dipartimento di Scienze del farmaco e della salute

  • Settore concorsuale: 03/D1 – CHIMICA E TECNOLOGIE FARMACEUTICHE, TOSSICOLOGICHE E NUTRACEUTICO-ALIMENTARI; Settore scientifico-disciplinare: CHIM/08 – CHIMICA FARMACEUTICA;

Dipartimento di scienze mediche e biotecnologiche

  • Settore concorsuale: 06/D2 – ENDOCRINOLOGIA, NEFROLOGIA E SCIENZE DELLA ALIMENTAZIONE E DEL BENESSERE; Settore scientifico-disciplinare: MED/49 – SCIENZE TECNICHE DIETETICHE APPLICATE;
  • Settore concorsuale: 05/D1 – FISIOLOGIA; Settore scientifico-disciplinare: BIO/09 – FISIOLOGIA;

Dipartimento di scienze biologiche, geologiche e ambientali

  • Settore concorsuale: 04/A4 – GEOFISICA; Settore scientifico-disciplinare: GEO/10 – GEOFISICA DELLA TERRA SOLIDA.

Dipartimento di medicina clinica e sperimentale

  • Settore concorsuale: 01/B1 – INFORMATICA; Settore scientifico-disciplinare: INF/01 – INFORMATICA.

Dipartimento di matematica e informatica

  • Settore concorsuale: 01/A2 – GEOMETRIA E ALGEBRA; Settore scientifico-disciplinare: MAT/02 – ALGEBRA.

Dipartimento di ingegneria elettrica, elettronica e informatica

  • Settore concorsuale: 09/E2 – INGEGNERIA DELL’ENERGIA ELETTRICA; Settore scientifico-disciplinare: ING-IND/32 – CONVERTITORI, MACCHINE E AZIONAMENTI ELETTRICI.

Dipartimento di ingegneria edile e architettura

  • Settore concorsuale: 08/D1 – PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA; Settore scientifico-disciplinare: ICAR/14 – COMPOSIZIONE ARCHITETTONICA E URBANA.

Dipartimento di giurisprudenza

  • Settore concorsuale: 12/H2 – STORIA DEL DIRITTO MEDIEVALE E MODERNO Settore scientifico-disciplinare: IUS/19 – STORIA DEL DIRITTO MEDIEVALE E MODERNO.

Dipartimento di fisica e astronomia

  • Settore concorsuale: 02/B2 – FISICA TEORICA DELLA MATERIA.

Dipartimento di chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche

  • Settore concorsuale: 06/F4 – MALATTIE APPARATO LOCOMOTORE E MEDICINA FISICA E RIABILITATIVA; Settore scientifico-disciplinare: MED/33 – MALATTIE APPARATO LOCOMOTORE.

Dipartimento di agricoltura, alimentazione e ambiente

  • Settore concorsuale: 07/D1 – PATOLOGIA VEGETALE E ENTOMOLOGIA; Settore scientifico-disciplinare: AGR/11 – ENTOMOLOGIA GENERALE E APPLICATA.
  • Settore concorsuale: 07/A1 – ECONOMIA AGRARIA ED ESTIMO; Settore scientifico-disciplinare: AGR/01 – ECONOMIA ED ESTIMO RURALE.

La presentazione della domanda per partecipare al concorso scade il 29 settembre 2022 alle ore 12:00.

Università di Palermo

L’università di Palermo ha indetto diversi concorsi Sicilia in differenti aree.

  • Selezione pubblica per la copertura di 60 posti a tempo pieno e indeterminato per le strutture decentrate e gli uffici dell’amministrazione centrale, di cui 18 posti riservati alle forze armate;
  • Procedura di selezione per la copertura di due posti di tecnologo, categoria EP a tempo determinato.

 Concorso Agenzia Dogane, bandi da 980 posti: requisiti e come partecipare