Lavoro, stage ed opportunitร 

Zara cerca personale: assunzioni a Catania, Palermo, Siracusa e Messina

zara assume
Il noto brand di fast fashion รจ in cerca di personale: di seguito le figure ricercate e tutte le informazioni utili al fine di candidarsi.

Zara, la nota catena di abbigliamento e accessori, in questo periodo offre numerose opportunitร  di lavoro per addetti vendita, visual merchandiser e altre posizioni per varie sedi in Italia. Gli interessati a lavorare nel settore moda per il famoso brand possono dunque valutare le posizioni aperte attualmente, anche presso le sedi in Sicilia.

I posti disponibili: addetti vendita

Zara รจ alla ricerca di persone dinamiche e appassionate di moda che possano lavorare come addetti alle vendite. Le figure si occupano di dare assistenza e consigliare i clienti, ordinare la merce e collocarla nel punto vendita.

Questa offerta รจ rivolta a diplomati con o senza esperienza: i candidati privi di esperienza verranno infatti inseriti tramite apprendistato o stage. Per svolgere questo tipo di lavoro รจ necessario essere flessibili, possedere doti di comunicazione e relazione, proprietร  di linguaggio e, come per ogni altro impiego, professionalitร  e impegno. Sono considerati un plus l’esperienza a contatto con il pubblico o nel settore abbigliamento e la conoscenza dell’inglese e/o di altre lingue.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Si lavorerร  su turni dal lunedรฌ alla domenica nelle seguenti cittร  siciliane: Catania (Misterbianco), Siracusa, Palermo e Messina.

Visual merchandiser

I candidati scelti per la posizione di visual merchandiser si occuperanno di ottimizzare lo spazio interno al punto vendita, allestendolo in modo tale da rendere il prodotto protagonista, tenendo anche informato lo staff di negozio sui nuovi prodotti e le loro caratteristiche.

Anche in questo caso, ai candidati senza esperienza viene proposto lโ€™inserimento in stage. In ogni caso, per svolgere questo tipo di mansioni sono richiesti i seguenti requisiti:

  • capacitร  di coordinazione;
  • creativitร ;
  • spirito commerciale;
  • disponibilitร  a lavorare full time, su turni dal lunedรฌ alla domenica, tra le 7 e le 23 (con almeno un riposo settimanale).

Altre offerte di lavoro

Periodicamente, Zara cerca figure anche per le posizioni di Responsabile/Vice responsabile di negozio e Stage operation manager: si invitano dunque gli interessati a controllare il sito online per maggiori informazioni.

Diverse altre opportunitร  di lavoro sono attive in tutta Italia per gli altri brand che appartengono al Gruppo Inditex, tra cui Stradivarius, Zara Home, Bershka, Massimo Dutti, Pull&Bear, Oysho e altri.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro Zara ed in generale del Gruppo Inditex possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte “Lavora con noi” sul portale web riservato al recruiting del Gruppo Inditex, e inviando il curriculum vitae tramite lโ€™apposito form.

Le selezioni del personale sono articolate in diversi step, di cui il primo รจ la valutazione dei cv caricati online. I candidati ritenuti “idonei” rispetto alle figure ricercate vengono poi contattati per un colloquio, che puรฒ essere individuale o di gruppo. Successivamente, entro 2 o 3 settimane dall’intervista gli addetti al reclutamento dell’azienda comunicano gli esiti della valutazione, sia in caso negativo che positivo, e nel secondo caso segue poi l’eventuale proposta di lavoro, con contratti variabili in base all’esperienza.