Meteo

Meteo Sicilia, temperature in lieve ribasso: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: che tempo farà durante il fine settimana? Le temperature andranno ribassandosi e, in una provincia dell'Isola, sono attese condizioni meteo avverse. Ecco tutte le previsioni per il weekend.

Meteo Sicilia: l’estate è ormai alle porte. Il prossimo martedì, 21 giugno 2022, arriverà infatti l’inizio ufficiale della stagione, dato dal solstizio, la giornata più lunga dell’anno. Tuttavia, il caldo tipico estivo è già arrivato da un po’: sin dalla fine di maggio, infatti, le temperature sono andate salendo, raggiungendo persino picchi elevati in certe zone dell’Isola. Durante questa settimana, invece, il clima è andato relativamente moderandosi, con occasionali piogge torrenziali e annuvolamenti vari: sarà così anche nel weekend?

Meteo Sicilia: le temperature nel weekend

Nonostante l’instabilità diffusa, nel weekend le temperature dovrebbero mantenersi allo stesso livello, con leggerissimi rialzi: sarebbe in arrivo, infatti, una nuova ondata di calore, attesa verso la fine del mese. Già da oggi, venerdì 17 giugno, le massime temperature saranno raggiunte ad Agrigento (35°), Siracusa (34°) e Ragusa (33°).

Domani, sabato 18 giugno, il clima andrà tuttavia moderandosi, e le temperature subiranno un abbassamento: la temperatura più alta sarà raggiunta ad Agrigento, con una massima di 33°. Allerta, invece, a Ragusa: nonostante i quasi 31°, sono attesi altresì forti temporali e schiarite.

La parentesi del maltempo sulla Sicilia, tuttavia, avrà breve durata: sebbene le temperature si manterranno stabili, se non di poco più basse (le massime saranno raggiunte, infatti, a Siracusa e Agrigento, dove saranno registrati fino a un massimo di 31°) il sole tornerà a splendere su tutta l’Isola domenica, il prossimo 19 giugno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Catania: temperature in lieve rialzo

Nonostante la parentesi quasi accennata di maltempo della giornata di ieri, oggi il sole è tornato a splendere sul capoluogo etneo. Se oggi si arriveranno quasi a superare i 33°, domani, 18 giugno, le temperature potrebbero subire un lieve ribasso, non superando, nelle ore più calde, i 31°. Lo stesso ribasso, nonostante il bel tempo, si avrà domenica: non si supereranno i 30°. Una temperatura più che ottimale, tuttavia, per pianificare una giornata fuoriporta, tanto in spiaggia quanto alla ricerca della frescura in zone più alte rispetto al livello del mare.

 Bonus 2500 euro giovani: in arrivo a luglio nuovo incentivo