Concorso INPS per 3014 posti: ancora qualche giorno per presentare apposita domanda. Nel frattempo, perรฒ, risulta utile conoscere tutte le informazioni utili in merito all’interessante bando. Di seguito i dettagli sulle figure ricercate.
Concorso INPS 2022 per oltre 3.000 posti: scadenza e requisiti
Concorso INPS: le figure ricercate
Non guasta ricordare che il concorso in questione, volto ad internalizzare i lavoratori, รจ rivolto a chiunque risultava, alla data del 1ยฐ giugno 2021, addetto al servizio del contact center multicanale dello stesso INPS. Si assume a tempo indeterminato e si ricercano in particolare:
- 2.895 operatori di contact center;
- 98 team leader;
- 8 specialisti formazione e qualitร ;
- 13 responsabili di sala.
Ma questi di cosa si occuperanno?
Le mansioni
Ciascuna figura รจ chiamata a svolgere un particolare genere di attivitร . In particolare:
- l’operatore di contact center sarร responsabile della gestione dei contatti in ingresso. Compilerร tutte le informazioni richieste nei sistemi di CRM. A questa figura spetterร il compito di accogliere l’utente e di concludere positivamente le istanze pervenute;
- il team leader si occuperร del supporto dei gruppi di operatori nell’attivitร di erogazione del servizio. Sarร tenuto a notare eventuali esigenze di formazione, segnalandole allo specialista formazione e qualitร . Tra le mansioni, anche l’analisi e il riesame periodico dei casi CRM, con l’obiettivo di prevenire le richieste piรน ricorrenti e migliorare i livelli di servizio;
- allo specialista formazione e qualitร , giร citato, spetta invece il compito di formare al meglio gli operatori. Prenderร in carico eventuali esigenze formative, indicherร eventuali non conformitร e sarร a capo di attivitร di monitoraggio della qualitร . Dovrร , infine, verificare che le procedure operative vengano applicate correttamente;
- il responsabile di sala, infine, monitorerร gli indicatori di servizio mettendo in pratica, se richiesto, le attivitร necessarie al pieno rispetto degli accordi sui livelli di servizio. Dovrร accertarsi che operatori e team leader ben seguano le procedure operative, al fine di garantire un corretto funzionamento del servizio. A questa figura spetterร il reporting, ovvero la periodica rilevazione dei dati.