Meteo

Meteo Sicilia, caldo in tutta l’Isola: picchi fino a 36 gradi

meteo sicilia
Meteo Sicilia, caldo su tutta l'Isola: di seguito le previsioni per la settimana, che inizia giĆ  con temperature molto alte.

Meteo Sicilia: le temperature estive sono ormai arrivate. La settimana in corso, infatti, sarĆ  molto calda, con picchi che arriveranno, nella giornata di domani 24 maggio, fino a 36 gradi. Sabato, invece, in alcune parti dell’Isola sono previsti temporali: di seguito i dettagli.

Meteo Sicilia: le previsioni per la prima parte della settimana

Secondo ilmeteo.it, le previsioniĀ  di meteo Sicilia per la giornata di oggi 23 maggio portano sole e caldo in gran parte dell’Isola, ma il cielo sarĆ  sereno su tutto il territorio. Le temperature piĆ¹ alte sono quelle di Siracusa, Caltanissetta e Catania: a Siracusa, infatti, la massima sarĆ  di 34 gradi, mentre nelle altre due cittĆ  di 32. La temperatura minima piĆ¹ bassa, invece, ĆØ quella registrata per Enna, di 11 gradi, che perĆ² raggiungerĆ  una massima di 29.

Per il resto della settimana la situazione non cambierĆ  molto: addirittura, domani a Siracusa ĆØ prevista una massima di ben 36 gradi. MercoledƬ, giovedƬ e venerdƬ, invece, il sole ed il caldo lasceranno spazio ad alcune nuvole, che perĆ² non rinfrescheranno l’aria: ad Agrigento, infatti, la massima sarĆ  comunque di 32 gradi, mentre le temperature nelle altre cittĆ  si manterranno dai 25 gradi in sĆ¹.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Sabato: previsti temporali

Se la prima parte della settimana sarĆ  molto calda, le temperature scenderanno, anche se di poco, sabato: il meteo Sicilia prevede, infatti, temporali e piogge quasi su tutta l’Isola. Dagli oltre 30 gradi, in questo modo, le temperature si abbasseranno e a Siracusa, per esempio, dove martedƬ sono previsti 36 gradi, sabato ne sono previsti 27.

Domenica, invece, tornerĆ  il sole in quasi tutte le cittĆ : solo a Messina il cielo sarĆ  poco nuvoloso.

Previsioni meteo Catania

Questa settimana anche Catania sarĆ  molto calda, con temperature estive. Se per oggi ĆØ prevista una massima di 32 gradi e sembra giĆ  troppo alta, domani si raggiungeranno i 34 gradi, con vento debole che quindi non attenuerĆ  il caldo.

Inoltre, Catania si classifica tra le cittĆ  siciliane piĆ¹ calde di questa settimana e se nelle altre sabato pioverĆ , nella cittĆ  etnea questo non succederĆ , ci saranno solo nubi sparse, che almeno faranno abbassare la temperatura massima, anche se di poco, che arriverĆ  a 25 gradi.

Ā Bonus condizionatori 2022: come funziona