Meteo

Meteo: gelo e neve in Sicilia, ma รจ in arrivo l’anticiclone “Norreno”

Meteo Sicilia: ancora neve e gelo nell'Isola, ma รจ in arrivo un anticiclone dalla Scandinavia. Ecco quali saranno le prossime evoluzioni meteorologiche.

Meteo Sicilia: ancora gelo e neve nell’Isola. L’Etna oggi si รจ risvegliata completamente imbiancata e, in alcune zone dell’entroterra, le temperature sono scese di nuovo sotto lo zero. Un inizio primavera particolarmente freddo per il territorio, che rispecchia quello di tutto il Sud Italia.

Meteo: gelo al Sud e primo caldo al Nord

L’Italia, infatti, in questo momento, รจ spaccata in due e capovolta. Al Sud, basse temperature e giornate grigie faticano ancora a lasciare spazio alle belle giornate primaverili tipiche della stagione, mentre al Nord il clima รจ decisamente piรน mite ed รจ giร  arrivato primo caldo. In questi giorni, la cittร  di Milano toccherร  i 20 gradi, mentre al Sud le massime rimarranno tra i 13 e i 14 gradi.

Al Sud, in questi giorni, la neve รจ arrivata fino a quote collinari e molte sono le zone che hanno sperimentato temperature vicine o sotto lo zero. Al Nord, tuttavia, c’รจ un altro problema: la siccitร . Si prevedono, infatti, almeno altri 7 o 8 giorni senza pioggia.

etna innevata

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: arriva l’anticiclone “Norreno”

Il gelo sembra, tuttavia, avere i giorni contati anche al Sud. Nel Meridione della Penisola, infatti, secondo quanto riportato da IlMeteo.it, torneranno temperature piรน miti e in linea con la stagione appena iniziata.

Il clima subirร  delle significative variazioni, in particolare, grazie all’arrivo del Vichingo “Norreno”: si tratta di un potentissimo anticiclone centrato sulla Scandinavia. Secondo gli esperti, il nome deriva da “norrล“nn”, un termine usato per indicare la popolazione della Penisola scandinava. Dalla Scandinavia, l’anticiclone comincerร  a scendere verso Sud, passando per la Germania e le regioni alpine.

Il bel tempo toccherร , in Italia, prima la Pianura Padana per poi raggiungere il resto del Paese, Sicilia compresa. Un cambiamento significativo si registrerร  a partire dalla giornata di giovedรฌ 24 marzo 2022, quando il sole finalmente si riapproprierร  dell’Isola. Il tempo mite dovrebbe reggere fino al weekend, quando รจ previsto un lieve peggioramento.