News Sicilia

Ucraina, Musumeci: “In Sicilia basi Nato in allerta, ripercussioni per turismo e export”

Nello Musumeci
Il Presidente Nello Musumeci ha fatto riferimento, nel corso di un programma televisivo, alla Guerra in Ucraina e alle conseguenze per la Sicilia.

La Guerra in Ucraina, attualmente in atto, preoccuperebbe anche Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana. Nelle scorse ore il Governatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo nel corso del programma Omnibus, su La 7.

“Il sistema di difesa in Sicilia assume un ruolo strategico proprio per la posizione geografica, come sbocco nel Mediterraneo − ha dichiarato Musumeci − .  Abbiamo la base Nato di Sigonella e quella di Trapani Birgi, è normale che questo sistema di difesa sia in stato di allerta già da diversi giorni“. 

Secondo Musumeci anche in Sicilia peseranno gli effetti del conflitto.

In Sicilia avremo ripercussioni economiche − ha continuato il Governatore regionale − . Buona parte del nostro turismo internazionale è fatto da cittadini russi. Questo riguarda anche l’export, abbiamo una buona quantità di merci che trasferiamo in Russia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La popolazione vive queste giornate con lo stesso stato d’animo in cui si vive in altre parti dell’Europa, non solo in quella occidentale − ha concluso − . Abbiamo il dovere di sperare che la diplomazia possa risolvere il conflitto in corso”.