Concorsi Sicilia: le Aziende Sanitarie Provinciali di Enna e Palermo hanno indetto bandi di concorso per l’assunzione di nuove risorse. Mentre per l’ASP di Palermo la selezione è varia, a Enna si ricercano 5 assistenti sociali. Ecco tutti i dettagli.
Assunzioni Sicilia nelle ASP: 17.000 posti per sanitari e amministrativi
Concorsi Sicilia: ASP di Enna
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna è alla ricerca di 5 collaboratori professionali – assistenti sociali, a cui offrire un contratto a tempo indeterminato. Per poter prender parte al concorso in questione, i candidati dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di Laurea (DL) in Servizio Sociale (Vecchio Ordinamento);
- Laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 06 (DM 509/99);
- Laurea triennale in Servizio Sociale classe L39 (DM 270/04);
- Diploma Universitario in Servizio Sociale (L.341/90);
- Laurea specialistica in programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali;
- Laurea magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali;
- Diploma di Assistente Sociale abilitante alla professione.
Nel bando si specifica che il concorso riserva 2 posti a favore del personale interno, in possesso dei requisiti richiesti. La procedura selettiva comprenderà , oltre la valutazione dei titoli, tre prove d’esame (una scritta, una pratica ed una orale).
Le domande potranno essere inoltrate entro e non oltre il 13 marzo 2022, in via telematica e presentando la seguente documentazione: curriculum formativo e professionale; attestati che riconoscano crediti formativi; ricevuta del pagamento della tassa concorsuale di € 10,00; pubblicazioni edite a stampa utili ai fini del punteggio in graduatoria.
Concorsi Sicilia: ASP di Palermo
Questo secondo concorso pubblico, per titoli ed esami, è volto alla copertura di 21 posti di dirigente medico in varie discipline ed è in esecuzione della deliberazione del direttore generale dell’Azienda. I posti sono così suddivisi:
- 3 posti di dirigente medico di pediatria;
- 12 posti di dirigente medico di neonatologia;
- 1 posto di dirigente medico di anatomia patologica;
- 5 posti di dirigente medico di patologia clinica.
Per ogni disciplina citata è richiesta la laurea in Medicina con specializzazioni adeguate alla posizione. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata ed inviata in via telematica pena l’esclusione del concorso entro e non oltre il 17 marzo 2022.












