Scuola

Alternanza scuola-lavoro, Bianchi: “Risale a 10 anni fa, รจ superata”

Ministro Bianchi
Il Ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi affronta, ai microfoni di Radio 24, il tema alternanza scuola-lavoro: ecco cosa ha detto.

Nelle ultime settimane, soprattutto in seguito alla morte del 18enne Lorenzo Parelli, l’alternanza scuola-lavoro รจ divenuto argomento di dibattito. Ora anche Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, ha rilasciato dichiarazioni a riguardo a Radio 24.

“In merito allโ€™alternanza scuola-lavoro รจ importantissimo che ci sia una scuola aperta, che si facciano esperienze – ha precisato il Ministro Bianchi – .ย Ma lโ€™alternanza scuola-lavoro di dieci anni fa รจ superata.

Dobbiamo tornare alla capacitร  di una scuola che integra anche a esperienze esterne e fare tutto in pienissima sicurezza. รˆ fondamentale che ci sia una varietร  di esperienze che rientrino in un percorso educativo, non servono esperienze spot”.

La sicurezza sembra essere ora una prioritร  per il Governo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

“Faremo un tavolo insieme con i ragazzi – conclude il Ministro Bianchi -.ย  Stiamo facendo nel Pnrr la riforma dell’orientamento scolastico e in quell’ambito metteremo le risultanze di questo lavoro, che parte dal principio della sicurezza totale“.