News Sicilia

Super Green pass sui treni in Sicilia: niente sanzioni, ma in tanti senza Ffp2

green pass treni
Con l'introduzione del super green pass nei treni, non รจ stata elevata nessuna sanzione. Tuttavia, alcuni passeggeri erano sprovvisti di mascherina Ffp2.

Il primo giorno del Super green pass sui treni in Sicilia sembra essere andato bene. Non sono state elevate sanzioni, ma molti non indossavano la mascherina Ffp2, ormai obbligatorio perย usufruire dei mezzi pubblici. Infatti, le persone sono state allontanate, alcuni hanno protestato, altri sono stati controllati, mentre altri ancora sono andati a compare una mascherina per non perdere il treno.

Il Ministro delle infrastrutture e della mobilitร  sostenibili Enrico Giovannini ha specificato che “tra la mezzanotte e le due, Trenitalia ha effettuato controlli su oltre 100mila persone e quelle identificate come persone che non avevano il Green pass rafforzato sono circa 200. Sono 197 le persone che sono state allontanate o dalle piattaforme o, in due casi, dal treno”.

Siamo allโ€™1,9% di allontanamento – ha aggiunto Giovannini -, una percentuale in linea anzi piรน bassa di quando รจ entrato in funzione il green pass ordinario, quando era il 3%. Dal punto di vista dei controlli la situazione รจ assolutamente sotto controllo”.

Inoltre, il Ministro ha affermato il continuo lavoro nei cantieri: “il 2022 รจ un anno in cui vengono emanati bandi, assegnate grandi gare per lavori che iniziano nella seconda parte 2023 e questo tipo di attivitร  non รจ messa in discussione dalla variante Omicron. Il picco dei contagi รจ vicino e quindi con il rientro del contagio credo che questo problema non impatterร  sulle opere”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!