News Sicilia

Coronavirus, contagi in calo in Sicilia nell’ultima settimana: il report Gimbe

Coronavirus Sicilia
La fondazione Gimbe, come ogni settimana, pubblica il report con la situazione coronavirus in Sicilia. Tuttavia, si รจ registrato un netto miglioramento ed una diminuzione di essi.

Come ogni settimana, la Fondazione Gimbe pubblica il report settimanale con la situazione contagi da coronavirus. Tuttavia, nella settimana 13-19 ottobre si registra una situazione di miglioramento in Sicilia. Infatti, per 100.000 abitanti i positivi sono 140, registrando un calo del -12,8% dei nuovi positivi.

Tuttavia, sono sotto soglia di saturazione anche i posti letto in area medica, 7%, e in terapia intensiva, 5%, occupati da pazienti covid. Inoltre, la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale รจ pari a 67,8%.

Il numero di nuovi vaccinati della settimana 13-19 ottobre, standardizzato per 100.000 soggetti che non hanno ricevuto nemmeno una dose vaccino al 12 ottobre, รจ pari a 4.923. Inoltre, il tasso di copertura vaccinale terze dosi รจ pari a: 3,7% (media Italia 9,3%).

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!