Test Ammissione

Test Medicina 2021: come segnalare le domande sbagliate

test medicina 2021
Test Medicina 2021: dopo la pubblicazione delle soluzioni, alcune domande risultano essere ambigue o scorrette. Ecco, come inoltrare la domanda di segnalazione.

Una volta pubblicate le soluzioni del test Medicina 2021 sono comparse le prime anomalie e polemiche, specialmente per le domande che sono state proposte nel test del 3 settembre scorso. Sui social, compreso il gruppo Facebook dedicato al numero chiuso sono state segnalate le prime domande anomale come la 21 o la 23, ma spetterà sempre al MIUR decidere se possono essere considerate tali.

Come segnalare una domanda

Ogni anno, una volta pubblicate le soluzioni, accade che alcuni quesiti risultino ambigui. In realtà, è sempre stata concessa la disponibilità di segnarli mediante apposito modulo. Per questo test, ne sono già state individuate 6 su 60.

Infatti, le domande ritenute ambigue o proprio sbagliate possono essere inoltrare e segnalate al MIUR, tramite il modello segnalazioni presente nella pagina dedicata a medicina del sito accesso programmato. Ciascuna richiesta, che può essere inoltrata da chiunque, verrà presa a carico dal MIUR. Le segnalazioni possono essere inviate fino al 9 settembre 2021.

Quando uscirà la graduatoria finale?

Gli aspiranti studenti dovranno aspettare altri 10 giorni prima di sapere il punteggio personale, e se questo risulta essere sufficiente per entrare in graduatoria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sarà dal 17 settembre che, tramite il sito Universitaly, ciascun candidato potrà vedere solamente il punteggio ottenuto e pubblicato secondo il codice etichetta che si trova accedendo nella propria area riservata. Successivamente, giorno 24, sempre nella pagina riservata del portale, i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato, della propria scheda anagrafica e del proprio punteggio. Infine, sarà giorno 28 settembre la pubblicazione della graduatoria nazionale di merito nominativa.

Inoltre, si ricorda che ogni studente, nel momento della compilazione della domanda, ha espresso la propria preferenza su dove andare a studiare. Quando sarà pubblicata la graduatoria, questa gestita a livello nazionale, ci si baserà sui punteggi ottenuti nel test.

Infatti, sarà sempre premiato lo studente che avrà ottenuto il punteggio più alto e, quindi, avere la possibilità di entrare nell’università che ha inserito compre prima scelta.


Test Medicina 2021, le reazioni dopo la prova: “Poteva essere più difficile”