Meteo

Meteo Sicilia, allerta gialla per temporali: le previsioni

meteo Sicilia
La Protezione civile dirama un bollettino di preallerta gialla per rischio temporali. Ecco l'avviso e le previsioni per il resto della settimana.

Dopo un’estate da record climatici per il caldo, il meteo Sicilia continua a indicare pioggia e maltempo nei prossimi giorni. Le previsioni meteo nel breve periodo indicano ancora temporali, con possibili peggioramenti in vista weekend. Per domani, mercoledì 8 settembre, il Dipartimento di Protezione Civile indica un’allerta meteo “gialla” su tutta la regione.

Le temperature, tuttavia, rimangono alte. Le massime sfioreranno i 30 gradi in tutte le province, eccezion fatta per l’Ennese. Le minime invece saranno comprese tra i 20 e gli 11 gradi.

Meteo Sicilia: il bollettino di allerta gialla

Nel dettaglio, il bollettino meteo Sicilia diramato dalla Protezione civile prevede un ordinario rischio per allerta gialla per temporali su tutto il territorio regionale. Non è previsto, tuttavia, alcun rischio a livello idraulico. 

Le previsioni meteo Sicilia della settimana

Il maltempo in Sicilia durerà ancora a lungo. Secondo quanto riportato dal sito ilmeteo.it, infatti, le previsioni indicano pioggia e rovesci a carattere temporalesco per tutta la settimana. La giornata più intensa sarà sabato 11, specie sul versante nord-orientale dell’Isola.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La situazione dovrebbe migliorare, infine, nella giornata di domenica, lasciando spazio a un cielo sereno o poco nuvoloso e con temperature in aumento.


Meteo Catania, forti temporali sul territorio: le previsioni della settimana