News Sicilia

Sicilia, chiusura spiagge la notte di Ferragosto: ecco quali

spiagge chiuse
Spiagge chiuse durante la notte di Ferragosto in Sicilia: l'avviso รจ arrivato da alcuni Sindaci di alcuni comuni siciliani per evitare assembramenti e l'espandersi dei contagi da covid-19.

Anche quest’anno, come lo scorso anno, a causa della pandemia da covid-19, molte spiagge rimarranno chiuse al pubblico durante la notte di Ferragosto principalmente per evitare assembramenti e dunque l’espandersi dei contagi da covid-19. Dunque, ciรฒ significa, che non sarร  possibile campeggiare in spiaggia con la tenda nรฉ immergersi in acqua per l’attesissimo bagno di mezzanotte.

Il primo avviso vedeva coinvolte alcune spiagge nel palermitano. La disposizione รจ stata adottata dai sindaci diย Palermo,ย Isola delle Femmine,ย Capaci,ย Pollinaย eย Cefalรน. Per lโ€™occasione, il sindaco di Cefalรน, Rosario Lapunzina, ha giร  emesso unโ€™ordinanza per la chiusura di tutte le spiagge e disposto la vigilanza sui punti di accesso.

Successivamente, un altro avviso vede coinvolte alcune spiagge della Sicilia orientale tra cui Sampieri, Arizza, Cava D’Aliga e Donnalucata. Infatti, il Comune di Scicli, ha pubblicato un avviso con il divieto di stazionamento in tali spiagge libere durante la notte del 14/15 agosto dalle ore 21 alle ore 6.


Spiagge “off-limits” a Ferragosto in Sicilia: la situazione aggiornata