Viaggi

Spiagge Sicilia Occidentale: le 10 piĆ¹ belle da visitare quest’estate

spiagge Sicilia
San Vito Lo capo
Spiagge Sicilia Occidentale: ne esistono di ogni genere. Dalla sabbia agli scogli, dalle coste isolate a quelle piĆ¹ affollate: ecco quali visitare nel 2021.

Spiagge Sicilia: che voi amiate la sabbia o gli scogli, le spiagge isolate o quelle piĆ¹ frequentate, la costa occidentale della nostra Isola accontenterĆ  i vostri gusti.

Ecco le spiagge piĆ¹ suggestive della Sicilia Occidentale che potete visitare in questa estate 2021.


Ā Spiagge Sicilia Orientale, le 10 piĆ¹ belle da visitare nel 2021

Spiagge Sicilia: le piĆ¹ belle di Lipari e altre Isole minori


Spiagge Sicilia: San Vito Lo Capo

spiagge-sicilia

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Sabbia fine e acqua trasparente: tra le spiagge piĆ¹ belle Sicilia, quella di San Vito Lo Capo ĆØ, sicuramente una delle piĆ¹ amate. Un paesaggio da favola e mare simile ad una piscina accolgono in una spiaggia molto frequentata ma adatta a tutti, anche ai bambini.

Riserva dello Zingaro

In questo caso, invece, questa localitĆ  ĆØ adatta se amate l’avventura e le escursioni. Per accedervi ĆØ necessario un biglietto d’ingresso, grazie al quale si otterrĆ  anche una mappa che mostra i diversi sentieri e i luoghi di interesse dello Zingaro (come le insenature e i piccoli musei situati lungo il percorso).

Il percorso si articola, infatti, in varie calette immerse nella natura con paesaggi meravigliosi.

La Riserva ĆØ aperta dalle ore 7 alle 19:30 ed ĆØ obbligatorio indossare calzature adatte: sono, infatti, vietate ciabatte, infradito o scarpe con la zeppa. Si consiglia di munirsi di acqua e cibo.

Mondello (PA)

Anche in questo caso, si tratta di una spiaggia adatta alle famiglie con acqua cristallina e sabbia fine. Sul litorale ĆØ possibile usufruire di vari lidi.

Tonnara di Scopello

Oltre a godere della spiaggia, con vista sui faraglioni, ĆØ consigliato visitare la tonnara, una delle piĆ¹ importanti e antiche di tutta la Sicilia. Vi ĆØ la possibilitĆ  di rivolgersi ad una guida turistica per visitarla e conoscere tutti i suoi segreti.

Spiaggia Mazzaforno (CefalĆ¹)

Si tratta di una spiaggia solitamente poco frequentata vicino CefalĆ¹. Il tratto costiero ĆØ costituito da piccole insenature, caratterizzato da fondali sia sabbiosi e sia rocciosi. La spiaggia non ĆØ molto grande ma ĆØ caratteristica: ĆØ possibile accedervi tramite diversi sentieri.

Isola delle Femmine (PA)

Mare limpido e cristallino con un fondale sabbioso. La spiaggia ĆØ spaziosa ed ĆØ costituita prevalentemente da sabbia chiara e fine, con la presenza in alcune zone di piccole rocce. C’ĆØ la possibilitĆ  di trovare lidi, chioschi, bar e ristoranti ma anche aree libere.

Eraclea Minoa (AG)

La spiaggia ĆØ facilmente accessibile e il mare ĆØ splendido con un litorale lungo, sabbioso e pulito. Pulite e limpide anche le acque. La spiaggia ĆØ vicino alla pineta: di conseguenza, ĆØ anche possibile sostare in alcune zone d’ombra.

Spiaggia di CefalĆ¹

Uno dei litorali piĆ¹ suggestivi della Sicilia con vista direttamente sulla cittĆ . Il litorale si estende per circa 1,5 km ed ĆØ composto di sabbia chiara e fine. La spiaggia ĆØ molto frequentata ed adatta anche alle famiglie.

Castellamare del golfo (TP)

La spiaggia ĆØ facilmente raggiungibile e sono presenti alcuni lidi. La sabbia ĆØ fine e pulita e l’acqua sempre cristallina.

Spiaggia di Rio Forgia (TP)

Infine, in questa parte della Sicilia spiagge come questa sono sicuramente adatte per chi cerca relax e tranquillitĆ . A differenza di altre, infatti, la Spiaggia di Rio Forgia ĆØ poco affollata. La baia ĆØ incastonata tra due monti e ciĆ² conferisce alla spiaggia, con un mare splendido,Ā  un paesaggio mozzafiato.