Attualità

Green Pass, Musumeci: “Il modello francese non mi convince”

Musumeci
Il modello di Green Pass proposto dalla Francia è considerata dai più una soluzione volta a spingere sulla somministrazione dei vaccini, ma non tutti sono d'accordo: Musumeci si oppone.

Con il più recente aumento di contagi, si valuta di seguire il “modello francese” e , dunque, di usare il Green Pass anche per entrare in bar e ristoranti. Quanto

Tuttavia, quanto anticipato anche dal Commissario Figliuolo trova qualche oppositore: tra tutti, il Presidente della Regione Nello Musumeci ha espresso qualche perplessità.

“La libertà dei cittadini trova la massima espressione nel rispetto dei diritti di tutti – ha esordito il Presidente Musumeci- .  Il modello ‘francese’ non mi convince del tutto, perché sono contrario a prevedere misure che non possono essere assicurate da adeguati controlli.”

Il governatore dubiterebbe, in particolare, in merito ai controlli da effettuare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Dire oggi che per entrare in un pub ci vuole il Green-pass, a prescindere da ogni valutazione di merito, mi fa dire: chi controlla? – ha concluso Musumeci – . Se il Green Pass non lo controllano neppure nei viaggi internazionali! Parliamo di cose fattibili: credo sia più logico tutelare i servizi essenziali e monitorare gli ingressi in Italia ed in ciascuna Regione, estendendo il Green Pass alle attività sociali dove esistono grandi assembramenti e dove i controlli possano essere davvero effettivi ed efficaci”.