News Sicilia

Sicilia terza per numero di contagi, Razza: “Il 70% dei ricoverati non รจ vaccinato”

Ruggero Razza
In Sicilia, oltre il 70% dei ricoverati non รจ vaccinato o non ha completato le vaccinazioni. Razza: "Vaccinazioni di prossimitร  e approfondire il modello francese per il Green Pass".

Supera il 70% il totale dei pazienti ricoverati che non si รจ ancora sottoposto al vaccino in Sicilia. Per la precisione si tratta del 70,8%: un dato annunciato dall’assessore alla Salute Ruggero Razza.

Il rifiuto di sottoporsi alle vaccinazioni รจ accompagnato dall’impennata di contagi degli ultimi giorni che, tra l’altro, vedono la Sicilia come la terza regione italiana per numero di contagi, alle spalle di Veneto e Lombardia, e che le costerebbero il passaggio dalla tanto sognata e sudata zona bianca alla zona gialla.

Ma non รจ tutto. Ad allarmare ancor di piรน l’assessorato regionale siciliano c’รจ l’aggressivitร  della variante Delta e la maggiore libertร  acquisita nelle ultime settimane, che non fanno altro che peggiorare il trend di positivitร  e i ricoveri.

La quota dei non vaccinati o dei vaccinati con unica dose รจ preponderante sul numero dei ricoveri e sfata il mito che le vaccinazioni non siano utili o addirittura non proteggano dal nuovo tipo di contagio“, ha dichiarato Ruggero Razza al quotidiano La Sicilia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Il dato importante รจ che la vaccinazione produce un minore impatto sulle strutture ospedaliere e quindi diventa importantissimo proseguire con una campagna vaccinale che sia capillare in Sicilia“, ha aggiuntoย di fronte ai dati di copertura vaccinale siciliana, che segna solo il 41,53%.

Gli obiettivi sono il controllo e la tenuta dei protocolli di vaccinazioni sia per le fasce d’etร  dei giovani, che per luoghi di ritrovo e turismo.

Cosรฌ conclude Razza: “Si punta alle vaccinazioni di prossimitร  e probabilmente merita di essere approfondita la dinamica riscontrata in Francia, dove Macron ha legato alcune attivitร  sociali al possesso del Green Pass, producendo un’enorme quantitร  di nuove adesioni al vaccino dei giovani“.