News

Vaccino anti-Covid, Locatelli: “Una sola dose per chi ha giĆ  contratto il virus”

sicilia vaccino covid
Franco Locatelli fornisce un'importante nuova informazione in merito al vaccino anti-Covid: l'uomo ha informato che chi ha giĆ  contratto il virus riceverĆ  una sola dose. In arrivo la circolare.

Ieri, durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi nella quale ĆØ stato illustrato anche il nuovo Dpcm , Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di SanitĆ  Ā ha reso noto che chi ha giĆ  contratto il Coronavirus riceverĆ  solamente una dose del vaccino. Costituiscono un’eccezione gli immunodepressi.

“Per quanto riguarda i soggetti che sono stati giĆ  infettati in passato da Sars-Covid, domani verrĆ  diffusa una circolare del dipartimento generale della prevenzione Ā del ministero della Salute, – ha spiegato Locatelli – per la quale c’ĆØ stato un parere sia dellā€™Aifa sia del Css, in cui per i soggetti giĆ  infettati ci sarĆ  una sola dose di vaccino in quanto lā€™infezione svolge di fatto un ruolo di ‘priming’. Questo con la sola eccezione dei soggetti immunodepressi”.Ā 

Attesa, dunque, per oggi, la circolare ufficiale. In merito alle innumerevoli varianti arrivate in Italia, Locatelli spiega che “se si dovesse contrarre il virus anche in seguito al vaccino, esso sarebbe in forma lieve senza particolari gravitĆ ”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!