Cronaca News

Esplosione a San Giovanni Galermo: colpiti due uomini

Ambulanza
Foto d'archivio.
Emergono ulteriori informazioni sull'esplosione di stamattina, avvenuta nel quartiere di San Giovanni Galermo: ecco quali.

Stamattina,  nel quartiere di San Giovanni Galermo di Catania, si è verificata un’anomala esplosione. I Vigili del Fuoco hanno appena fornito nuovi dettagli in merito.

Secondo quanto indicato, la squadra del Distaccamento Nord del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania sarebbe intervenuta poco dopo le 5,30 di questa mattina in via Don Giovanni Minzoni, 56 per uno scoppio verificatosi durante una manovra di un compattatore dell’azienda per la raccolta rifiuti del Comune di Catania.

In particolare, lo scoppio si sarebbe verificato durante la manovra di svuotamento di alcuni cassonetti di rifiuti ed ha investito e sbalzato l’autista del mezzo, trasportato in ospedale per accertamenti, ed un passante che si trovava nelle vicinanze del mezzo pesante.
Il compattatore è rimasto danneggiato ed è stato sequestrato per i necessari accertamenti.
Insieme al personale della scientifica della Polizia di Stato, i Vigili si sarebbero occupati di un primo svuotamento del compattatore alla ricerca di qualcosa che possa aver causato lo scoppio.
Ulteriori accertamenti sono, tuttavia,  ancora  in corso.