La Banca d’Italia cerca personale: per tale ragione, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 30 posti. L’offerta è riservata a chi dispone di una laurea ed i selezionati verranno assunti a tempo indeterminato.
Le posizioni aperte
I 30 posti da coprire sono così suddivisi:
- 15 esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali;
- 10 esperti con orientamento nelle discipline economico-finanziarie;
- 5 esperti con orientamento nelle discipline economico-politiche da destinare alle unità di analisi e ricerca economica territoriale della rete delle filiali.
Concorso Banca d’Italia: i requisiti
Cosa serve per ambire ad ottenere l’impiego? In Gazzetta sono specificati, in particolare, i seguenti requisiti:
-
laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio minimo di 105/110 in scienze economico-aziendali, scienze dell’economia; finanza; relazioni internazionali e scienze della politica (o diploma di laurea di “vecchio ordinamento” conseguito con la stessa votazione minima);
- idoneità fisica alle mansioni;
Come partecipare
Chiunque desiderasse prender parte al concorso, potrà presentare domanda entro e non oltre le ore 16:00 del 24 novembre 2020. Come? Bisognerà utilizzare l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia.
Si specifica che i candidati avranno la possibilità di partecipare ad un solo concorso tra quelli precedentemente citati.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando sulla Gazzetta Ufficiale.