Attualità

Coronavirus, 9 positivi a Motta Sant’Anastasia: gli aggiornamenti sulla provincia

coronavirus-sicilia-covid-19
I casi di Coronavirus a Catania e provincia aggiornati con le ultime notizie relative alla giornata di oggi, venerdì 16 ottobre.

In aumento i casi di Coronavirus nel Catanese. Secondo l’ultimo bollettino pubblicato dal Ministero della Salute, i nuovi positivi a Catania e provincia sarebbero 126. Di recente, agli aggiornamenti quotidiani pubblicati dai sindaci etnei sull’andamento della pandemia nei rispettivi comuni si è aggiunto il comunicato del primo cittadino del comune di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà, che comunica alla cittadinanza la presenza di 9 cittadini positivi.

“Appresa la notizia sono state subito assunte, anche dai diretti interessati, tutte le misure di prevenzione contenimento del contagio. Stanno tutti bene e speriamo in una loro pronta guarigione. Tengo, inoltre, a precisare che non vi sono casi di Coronavirus nelle nostre scuole, ha scritto sul suo profilo Facebook.

Diversamente, nel comune di Adrano sarebbe confermata la notizia di una maestra di una scuola dell’infanzia positiva al Coronavirus. Casi di contagio, infine, si verificano anche all’interno delle istituzioni cittadine. Il Comune di Catania, infatti, ha comunicato oggi la positività di uno dei membri del consiglio comunale, annunciando pertanto che le attività consiliari in presenza verranno sospese e riprenderanno online.


Coronavirus, 40 positivi a Paternò: la situazione nei paesi etnei