AttualitĆ 

Coronavirus Sicilia, piĆ¹ di 100 casi per il secondo giorno consecutivo: i dati

tamponi sicilia
Coronavirus in Sicilia: nella Regione per il secondo giorno consecutivo piĆ¹ di 100 casi positivi, mai cosƬ tanti nemmeno ad aprile e maggio. La distribuzione nelle province.

Per il secondo giorno consecutivo, in Sicilia si registrano piĆ¹ di 100 casi di Coronavirus. Sono 104, due in meno di quelli della giornata di ieri, i positivi individuati nelle ultime 24 ore, nel bollettino pubblicato dal Ministero della Salute l’11 settembre. Numeri cosƬ alti non venivano registrati nell’Isola nemmeno ad aprile e maggio, nei mesi piĆ¹ caldi della pandemia.

Gli attuali positivi al Coronavirus in Sicilia sono quindi 1.706, di cui la maggior parte in isolamento domiciliare. Resta considerevole, comunque, il numero dei ricoverati: 112 in tutto (+4 rispetto a ieri) e di malati in terapia intensiva, 17 (-1 rispetto a ieri). In particolare, in merito ai contagi, preoccupa la situazione di Palermo, dove si registrano 36 nuovi positivi e dove all’Ospedale Cervello ĆØ stata attivata la procedura di emergenza in seguito all’esaurimento dei posti in terapia intensiva.

Gli ultimi contagi nelle province, quindi, sono cosƬ distribuiti: 36 casi registrati a Palermo, 31 casi a Trapani, 12 casi a Catania, 12 casi a Siracusa (di cui 11 sono migranti, ospitati a bordo della nave Azzurra in rada al porto di Augusta), 5 casi a Messina, 5 casi a Ragusa, 2 casi a Enna, 1 caso ad Agrigento, 0 casi a Caltanissetta.


Nuova ordinanza di Musumeci: stop quarantena per chi arriva da Paesi a rischio