Seppur non senza difficoltà, il Calcio Catania ha iniziato, nel migliore dei modi e con il conseguente passaggio del primo turno, l’avvincente sfida dei playoff. In un clima quasi surreale per il tifo etneo, complici sia il Massimino a porte chiuse che la sfida che si sta giocando al Tribunale di Catania per l’auspicato passaggio di consegne, la squadra di Lucarelli ha battuto per 3-2 la Virtus Francavilla.
Una gara dai due volti e che ha visto, nonostante il buon inizio e il bel piglio dei rossazzurri, la squadra etnea andare sotto di ben due reti, grazie alle reti dei soliti Leonardo Perez e dell’argentino Federico Vazquez. Ma, pur in un momento di grande difficoltà, gli uomini di mister Lucarelli hanno trovato il bandolo della matassa, sfiorando per diverse volte la rete e trovandola 7 minuti dopo grazie al goal del catanese Kevin Biondi, tra i migliori in campo.
Al 56esimo è Alessio Curcio a siglare il pareggio dal dischetto, dopo un fallo di mano ravvisato dall’arbitro, e a riportare il vento a favore della squadra dell’elefante. Ma, nonostante i due risultati utili su tre per il passaggio del turno, una splendida discesa di Giovanni Pinto, condita da slalom e rete di destro, ha sancito il ritorno alla vittoria dei rossazzurri. Nel mezzo anche diverse occasioni per Biondi e lo stesso Curcio, legittimando una vittoria del tutto meritata.
Adesso la squadra rossazzurra dovrà aspettare la gara odierna tra Ternana e Avellino per conoscere la sua prossima avversaria, con la gara che si disputerà domenica. In caso di vittoria degli umbri, i rossazzurri andranno in trasferta in quel di Terni, mentre, qualora a spuntarla dovessero essere gli irpini, sarà il Catanzaro a dover affrontare la trasferta allo Stadio Angelo Massimino di Catania.