Catania

L’Etna in onda su Rai1: “Linea Bianca” dedica una puntata al Vulcano

L'Etna torna protagonista in tv. "Linea Bianca" dedica una puntata alla scoperta delle bellezze del Vulcano innevato.

L’Etna non finisce mai di incantare e di attirare visitatori da ogni parte del mondo! Linea Bianca ha scelto di dedicare la puntata di oggi, sabato 25 gennaio, alla scoperta del nostro Vulcano. In un percorso particolare, alla scoperta di tutti i segreti del territorio, Massimiliano Ossini condurrà i telespettatori tra i suoi manti innevati, fino a quota 2.900 metri, sulle pendici del cratere Barbagallo.

Il conduttore ha anticipato così su Facebook: “L’Etna, luogo dove ognuno di noi non è che un piccolo fantasma eccentrico sulla superficie terrestre, mentre laggiù a quindici venti chilometri di profondità si muove il magma incandescente, il sangue del pianeta che ogni tanto trabocca da vaso secondo leggi che non finiremo mai di scoprire. Nella nuova puntata di LineaBianca voleremo in Sicilia; esploreremo il vulcano Etna attraverso la visione e l’ascolto dei suoi quattro elementi naturali: aria, terra, acqua e fuoco. Domani alle 14 su Rai1!”

Paesaggi, paesini, curiosità sulla Sicilia orientale saranno i protagonisti di questa puntata da non perdere. L’appuntamento è alle ore 14 su Rai 1.