Altro

Concorso Inps 2020: tutte le informazioni sul bando

inps bonus covid
Bando in arrivo: il concorso Inps 2020 รจ alle porte. Tutte le informazioni utili su posti, requisti e prove per candidarsi e guadagnarsi uno dei posti fissi.

Concorso Inps 2020: bando in arrivo


Concorso Inps 2020: รจ uno dei bandi di concorso pubblici piรน attesi, insieme al concorso scuola. La sua pubblicazione era, per la veritร , prevista per novembre 2019, ma problemi di vario genere hanno causato ritardi. Il bando uscirร  quindi nei primi mesi del 2020: a confermarlo รจ stato lo stesso presidente Tridico. Vediamo, di seguito, tutte le informazioni utili per prepararsi al meglio all’uscita del bando.

Concorso Inps 2020: data di pubblicazione del bando

Tridico, durante il convegno Acli a Napoli, ha dichiarato che le assunzioni sono giร  cominciate a luglio del 2019. Un nuovo concorso, perรฒ, sarร  bandito anche nelle prossime settimane. Non c’รจ nessuna data certa, ma sembra che la pubblicazione del tanto atteso bando dovrebbe ormai essere agli sgoccioli. Quasi sicuramente, la data di pubblicazione sarร  fissata a febbraio 2020. Ma a chi sarร  rivolto e come sarร  strutturato?

Concorso Inps 2020: requisiti e posti

Stando alle informazioni che circolano giร  dall’anno scorso, il numero di assunzioni sarร  piuttosto alto. Il numero di posti finora certo รจ di 1869, tuttavia quest’ultimo potrebbe essere destinato a salire grazie a qualche incremento legato alla Legge di Bilancio 2020. Per quanto riguarda i requisiti per accedervi, si dovrร  attendere la pubblicazione del bando ufficiale. Tuttavia, se in un primo momento si ipotizzava l’apertura del concorso Inps 2020 anche ai diplomati, questa possibilitร  sembra diminuire. Di sicuro, il concorso sarร  rivolto a coloro che possiedono un titolo di laurea, specialmente in ambito giuridico e medico. Tra le altre figure ricercate, potrebbero esserci infine consulenti sociali o di protezione.

Concorso Inps 2020: le prove

Sono moltissimi coloro che, nonostante il bando non sia ancora stato pubblicato, hanno cominciato a prepararsi. Non si avrร  la certezza degli ambiti disciplinari in cui occorre prepararsi, ma si puรฒ fare qualche ipotesi. Qualora il numero dei candidati dovesse essere troppo alto, ci sarร  sicuramente una prova preselettiva. Questa, solitamente, serve a verificare le competenze dei candidati in fatto di logica. A seguire, potrebbero esserci delle prove scritte e orali, dove sicuramente non mancherร  l’informatica e l’inglese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Per tutti coloro che vogliano essere certi dei requisiti e delle modalitร  di verifica, si consiglia di attendere la pubblicazione del bando.