Altro

Le auto piĆ¹ rubate a Catania: al primo posto Fiat

Le auto piĆ¹ rubate a Catania: quali sono? Al primo posto le Fiat Panda, ma anche le 50 sembrano un buon obiettivo per i ladri. Ecco la classifica.

Quali sono le auto piĆ¹ rubate a Catania? In molti a Catania sanno giĆ  la risposta, magari perchĆØ ne sono stati protagonisti in prima persona o indirettamente. Esiste in realtĆ  una classifica delle auto piĆ¹ rubate in Italia, stilata dalla LoJack, unā€™azienda con sede nel Massachusetts specializzata in sistemi di antifurto satellitari, che collabora con il Ministero dell’Interno.

Non c’ĆØ da sorprendersi se al primo posto della lista si trova la Fiat Panda. La classifica infatti va a confermare una realtĆ  ben nota in molte cittĆ  italiane quali soprattutto Catania, Napoli e Roma. A Catania, in molti possiedono una Fiat Panda, ma in pochi sono coloro che non la custodiscono in un garage privato, proprio perchĆ© ĆØ risaputa ai piĆ¹ la frequenza e forse facilitĆ  del furto di questo tipo vettura.

Classifica delle 10 auto piĆ¹ rubate

A seguire, tra le auto piĆ¹ rubate in Italia troviamo al secondo posto ancora una Fiat, la 500. Anche a catania la Fiat 500 ĆØ spesso l’obiettivo di numerosi ladri, basti ricordare ai ripetuti furti ai danni delle auto Enjoy che effettuavano il servizio di Car sharing in cittĆ , poi ritirato. I due modelli Fiat che occupano le prime due posizioni sono probabilmente molto appetibili per i malviventi in quanto le auto possono facilmente essere smontate e i pezzi rivenduti.

Al terzo posto della classifica, si trova invece sorprendentemente un SUV. Il SUV piĆ¹ rubato d’Italia pare essere Range Rover Evoque. A seguire, a guadagnarsi il titolo di quarta auto piĆ¹ rubata in Italia, la Jeep Renegade, SUV compatto tra i piĆ¹ apprezzati e gettonati del settore, sin dalla data del lancio sul mercato, che risale al 2014. Al 5Ā° postoĀ  troviamo uno dei giganti della categoria SUV, il Toyota RAV4. Al sesto posto si piazza ancora un SUV, il Ford Kuga.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Il settimo posto tra le auto piĆ¹ rubate in Italia ma anche a Catania c’ĆØ l’utilitaria Lancia Ypsilon. A seguire l’ottavo posto va al Nissan Qashqai. Al nono posto troviamo la Toyota CH-R. Chiude la classifica al decimo postoĀ Ford Fiesta, una delle berline piĆ¹ famose e guidate di sempre. Due anni fa ĆØ partita la produzione addirittura della settima serie.