Lavoro, stage ed opportunità

Poste Italiane assume diplomati in Sicilia: come candidarsi

Poste Italiane assume: l'azienda è alla ricerca di diplomati da impiegare come postini in diverse regioni italiane, tra cui anche la Sicilia. Tutte le informazioni per candidarsi.

Poste Italiane è attualmente alla ricerca di nuovo personale da inserire nella propria azienda. Tra le regioni interessate è presente anche la Sicilia e, in particolare, le seguenti province: Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa. L’assunzione riguarda i postini, per i quali è previsto un contratto stagionale per il periodo autunnale e invernale, a partire da ottobre.

Come candidarsi

L’aspirante candidato potrà scegliere tra le nove province siciliane, ma è possibile fare domanda per una sola area territoriale. La domanda va presentata online entro il 1 ottobre 2019, alla sezione “Lavora con noi” di Poste Italiane tra le posizioni aperte per Postini. Una volta presentate le domande, la selezione dovrebbe avvenire in 3 fasi, se si risulta idonei: una telefonata da parte dell’area Risorse Umane Territoriali per dare il via alla selezione; una convocazione presso una sede dell’azienda per effettuare un test di logica o una e-mail che permette di svolgere il test online; un colloquio finale per chi ha superato le fasi precedenti e una prova pratica di guida su un motomezzo 125 cc. Il superamento di tale prova è necessario per ottenere l’impiego.

Requisiti

Si ricorda che per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
  • patente di guida in corso di validità;
  •  idoneità alla guida del motomezzo aziendale;

Potrebbe anche essere richiesto un certificato medico di idoneità generica al lavoro che deve essere stato rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal medico curante. Non si hanno notizie certe riguardo lo stipendio, ma si stima che potrebbe aggirarsi attorno ai 1.100 euro mensili per le mansioni di recapito postale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il sito dell’azienda.