Palio di Ateneo

UNICT – Palio d’Ateneo: la classifica finale

Fine delle gare del Palio d'Ateneo 2019. A spuntarla è Ingegneria, secondo posto per Medicina: ecco la classifica finale completa.

È stata una giornata intensa e ricca di emozioni per gli studenti dell’Università di Catania che, come ogni anno, hanno partecipato al Palio d’Ateneo. Si è conclusa l’edizione XVI, che ha visto due giornate di competizioni. Il 9 maggio gli studenti Unict si sono sfidati a “Le Capannine” nelle competizioni acquatiche, mentre ieri 10 maggio gli impianti del “Cus” hanno ospitato le altre discipline.

Come da tradizione, è stata una sfida all’ultima “gara” tra Medicina e Ingegneria, che da anni si contendono il primo posto. L’annuncio che migliaia di studenti attendevano con trepidazione è arrivato alle 21.00 inoltrate: a vincere l’edizione del XVI Palio d’Ateneo dovrebbe essere Ingegneria, che avrebbe superato per un soffio la rivale Medicina, da tre anni al vertice della kermesse goliardico/sportiva organizzata dal Cus Catania. Gli ingegneri avrebbero trionfato nella classifica finale, precedendo i rivali medici (secondo posto) e scienze matematiche, fisiche e naturali (terzo gradino del podio). Ecco la classifica completa: 

  1. Ingegneria
  2. Medicina
  3. Scienze matematiche, fisiche e naturali
  4. Economia
  5. Agraria
  6. Professioni Sanitarie
  7. Giurisprudenza
  8. Scienze Umanistiche
  9. Scienze della formazione
  10. Farmacia
  11. Mediazione linguistica
  12. Scienze politiche
  13. Architettura

In seguito ad alcune polemiche relative al conteggio del voto durante la giornata di ieri, si attende il riscontro ufficiale del Cus.

In aggiornamento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: UNICT – Palio d’Ateneo, problemi con i conteggi e polemiche sul vincitore

Leggi anche: UNICT – Palio d’Ateneo, vince Ingegneria