Ieri il Tar del Lazio ha respinto tutti i ricorsi presentati sul ripescaggio in Serie B, ad opera di diverse società, che la scorsa estate avevano impugnato la decisione della Lega di B – poi ratificata dal commissario della Federazione – di non ripescare nessuna squadra lasciando il campionato a 19 squadre e senza nessuna integrazione.
I ricorsi erano due, entrambi contro la decisione del Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare che aveva confermato quanto voluto dal Commissario FIGC e dunque la modifica dell’organico della Serie B da 22 a 19 squadre.
Il primo ricorso presentato da Ternana Calcio, Pro Vercelli 1892 e Robur Siena è stato dichiarato improcedibile, in quanto le stesse ricorrenti hanno dichiarato in udienza di non avere più interesse al ricorso stesso. Il secondo ricorso, invece, ad opera del Catania Calcio, è stato dichiarato inammissibile, in quanto la società etnea, non poteva essere ammessa al ripescaggio in virtù di precedenti sanzioni su illecito sportivo e scommesse nella stagione 2016/2017.