Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Adesso รจ Serie C ufficialmente: ennesimo sopruso, il Tfn rinvia

L’epilogo che tutta la cittร  di Catania, insieme a staff, giocatori e societร  non si attendevano: il Calcio Catania, nella stagione 2018/19, dovrร  affrontare il campionato di Serie C in via ufficiale. Tanto รจ stato indirettamente stabilito dal Tribunale Federale Nazionale, ultima speranza da parte dei rossazzurri dopo la tribolata scelta di ieri da parte del Collegio di Garanzia, che ha sciolto i dubbi non senza qualche strascico.

Il Tfn, infatti, previsto per le ore 14.00 della giornata di oggi, doveva discutere in materia del ricorso presentato dal Calcio Catania, sui misfatti a tutti noti dello scorso 13 agosto, quando Fabbricini, Balata e i rispettivi compagni di merenda decisero illegittimamente di procedere con l’inizio del campionato a 19 squadre. Un mese davvero duro per la cittร  di Catania, ma anche per tutte le altre squadre che chiedevano giustizia sportiva in merito, tra le quali Novara e Siena altamente indicate per il ripescaggio.

La motivazione del rinvio, al prossimo 28 settembre, รจ stata data in funzione dell’accorpamento con tutti gli altri ricorsi presentati, oltre a quello noto del Calcio Catania. Ennesimo scempio e schiaffo allo sport italiano, ultima speranza di blocco della Serie B e attuazione dei ripescaggi andata in fumo, senza che gli avvocati potessero esprimere le proprie tesi. Chiaramente la storia non finisce qui, con tutte le societร  scontentate che inizieranno a presentare ricorsi a raffica contro le sciocche prese di posizione da parte di Fabbricini e Figc, Lega Serie B, presumibilmente tenute a pagare ingenti quote di denaro e maxi-risarcimenti.

Un’estate rovente, chiusa con il piรน triste delle storie: dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali, il calcio italiano perde la fiducia di migliaia di tifosi, a sostegno che mondo del pallone i poteri forti esistono tutt’oggi e che, se stai dalla parte sbagliata, ti tirano le pietre. La giustizia, non uguale per tutti, resta a guardare da spettatrice, tra un rinvio, un decisione presa lunga quattro giorni e parecchie ombre oscure dalla sua parte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Questa รจ l’Italia, oggi.