Cronaca

Tragedia alla Playa: annega una ragazza, il fratello รจ disperso

Sono ancora in corso le ricerche nelle acque della Playa: disperso il ragazzino che stamattina si trovava insieme alla giovane, che ha perso al vita.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, le persone avvistate questa mattina in difficoltร  nelle acque della Playa sono un fratello e una sorella, entrambi di origini congolesi e residenti a Catania. La giovane non ce l’ha fatta, aveva diciotto anni. Il fratello, 16 anni, al momento รจ disperso.ย 

I due giovani questa mattina erano insieme, presso la spiaggia libera n.1 del litorale sabbioso catanese, stando agli oggetti e agli effetti personali rinvenuti sulla battigia. La situazione di palese difficoltร  dei due aveva fatto scattare le operazioni di salvataggio dei Vigili del Fuoco. Leย  condizioni in cui la ragazza รจ stata rinvenuta hanno reso tuttavia vani i tentativi di rianimazione.

Le operazioni, tuttora in corso,ย sono portate avanti da un elicottero in volo, del nucleo sommozzatori in acqua e un’ulteriore squadra da terra. Questo pomeriggio, intorno alle 17:30, รจ sopraggiunta sul posto anche la madre dei due ragazzi.