Viaggi

Catania, boom di voli internazionali da Fontanarossa: sempre piĆ¹ collegata all’Europa

I numeri fanno ben sperare: con la stagione estiva ai nastri di partenza, Catania si rivela essere molto ben attrezzata da punto di vista dei voli internazionali.

ƈ proprio un momento d’oro per il turismo a Catania che a quanto pare non ha nulla da invidiare ad altre mete internazionali. Rispetto a qualche anno fa, la cittĆ  etnea si sta affacciando al mondo, complici nuovi collegamenti aerei e nuovi accordi internazionali. Si ĆØ finalmente capito che Catania ha un potenziale davvero notevole da poter offrire a qualunque visitatore. E se ne sono accorti gli stessi turisti, visto lo straordinario incremento di prenotazioni e di presenze sul suolo etneo relativo allo scorso ponte di Pasqua.

Ma sono state proprio le compagnie aeree a scommettere sulla cittĆ . In effetti da questo punto di vista Catania si ritrova a iniziare la stagione estiva 2018 con un boom di voli diretti verso le piĆ¹ disparate cittĆ  europee, talvolta con frequenza plurigiornaliera. La SAC, SocietĆ  Aeroporto Catania, ha deciso infatti di offrire la possibilitĆ  di raggiungere numerosissime destinazioni dall’aeroporto Fontanarossa.

Gli scali internazionali attivati, con almeno un volo giornaliero sono davvero tanti, soprattutto se si fa il confronto con quelli disponibili qualche tempo fa, quando tutto ciĆ² sembrava un’utopia. Per esempio,Ā Transavia permetterĆ  di arrivare ad Amsterdam e Parigi, con EasyJet si potrĆ  fare scalo a Berlino, Londra e Parigi, mentre altre compagnie come FlyDubai e Turkish Airlines permetteranno di raggiungere luoghi esotici, rispettivamente Dubai e Istanbul. I numeri sono davvero entusiasmanti: da Catania sarĆ  possibile viaggiare ogni giorno verso 16 destinazioni internazionali, per un totale di 21 voli quotidiani e 147 settimanali.