Calcio Catania Catania News Sport

CALCIO CATANIA – Gli etnei bombardano la Lupa e soffrono piĆ¹ del dovuto, i goal della vittoria [VIDEO]

lupa cataniaUn avversario piuttosto modesto, un Catania sprecone sotto porta, anche per la bravura in alcuni interventi del portiere avversario Gobbo Secco, e qualche disattenzione di troppo causano un ritorno alla vittoria piĆ¹ sofferto di quello che poteva essere.

Il Catania dunque torna alla vittoria dopo i tre pareggi consecutivi, vittoria esterna che mancava dal 20 settembre, e che per lunghi tratti ĆØ stata meritata, con un vero e proprio tiro a bersaglio verso la porta della Lupa Castelli Romani, soprattutto nel primo tempo. Ed ĆØ proprio alla fine della prima frazione di gioco che il Catania ĆØ passato in vantaggio, grazie al calcio di rigore realizzato dal brasiliano Caetano Calil e procurato da Elio Calderini; un vantaggio del tutto meritato dopo che la squadra rossazzurra c’aveva provato in tutti i modi ma, vuoi le splendide parate di Gobbo Secco, la traversa che ha negato la gioia del goal ad un ritrovato Scarsella, dei salvataggi a porta sguarnita e la poca precisione dei ragazzi etnei, solo al 45esimo ĆØ arrivato il goal dello 0-1.

Secondo tempo che inizia con un Catania un po’ molle sulle gambe, forse rinfrancato dal goal realizzato, e che vede la modesta Lupa Castelli Romani segnare, con il catanese Siclari, Ā nell’unica azione utile, grazie anche ad uno svarione difensivo non indifferente della retroguardia etnea, fino a quel momento perfetta. Dopo aver avuto qualche difficoltĆ  nel metabolizzare la rete subita da una Lupa con evidenti carenze tecniche e di gioco, la squadra rossazzurra ha ritrovato la forza di riportarsi in avanti e provare a ribaltare la partita, prima con un tiro a giro di Calderini e poi con Calil, autore successivamente della personale doppietta su cross dell’ottimo Nunzella, che ha fissato il risultato finale sull’1-2.

C’ĆØ grande soddisfazione per questi tre punti – ha commentato il tecnico Pippo Pancaro, la squadra ha reagito bene e sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi; abbiamo un rapporto di tiri subiti e goal subiti imbarazzante purtroppo, abbiamo subito goal nell’unico tiro preso, ma oggi i ragazzi ci hanno regalato questa vittoria. Il nostro obiettivo rimane la salvezza tranquilla a fine maggio, non dobbiamo farci condizionare da quello che succede all’esterno e dalle decisioni della giustizia sportiva“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La prossima sfida vedrĆ  il Catania impegnato tra le mura amiche contro il Benevento, tra le squadre piĆ¹ attrezzate del girone C di Lega Pro e sicuramente un avversario di diversa caratura rispetto alla squadra che ha affrontato quest’oggi la rosa etnea.

PAGELLE: BASTIANONI S.V.; NUNZELLA 7,5, BERGAMELLI 6,5, PELAGATTI 6, GARUFO 5 (FERRARIO S.V.); AGAZZI 5,5, MUSACCI 6 (LULLI S.V.), SCARSELLA 7; CALDERINI 6, ROSSETTI 5,5 (PLASMATI 6), CALIL 7,5.

Di seguito tutti i goal e le azioni salienti della gara svoltasi allo stadio “Centro d’Italia” di Rieti: