Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Mercato allenatori nel Settore Giovanile? Al via il Totoallenatore

Sembra che il ritorno di Pietro Lo Monaco abbia dato inizio ad un nuovo corso e la scelta di Alessandro Failla come Responsabile del Settore Giovanile potrebbe portare a nuovi scenari nell’assetto delle formazioni giovanili della società etnea.

I rumors che circolano nelle ultime ore nella provincia etnea sono di un possibile ampliamento del numero di squadre della società etnea, infatti potrebbero presentarsi ai nastri di partenza due squadre per categoria, esclusa la Berretti.

Secondo quanto si vocifera, i rossazzurri aggiungeranno altre due squadre nelle giovanili, oltre agli Under 17 e gli Under 15, in modo da avere un ampio serbatoio di giovani promettenti da cui attingere in prospettiva futura, così garantendosi il ricambio generazionale di categoria in categoria. Le due formazioni sarebbero l’Under 16 (Allievi B) e l’Under 14 (Giovanissimi B) da iscrivere nei rispettivi campionati di categoria Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dunque, si parla anche dei possibili allenatori che faranno parte del progetto Catania e i nomi menzionati sono vecchie conoscenze e nuovi profili. Per la panchina dei Giovanissimi B, tra le vecchie conoscenze si parla di Giuseppe Ardita, già nel club dell’elefante nella passata stagione e adesso alla Team Sport; a contendergli la panchina sarebbe un nuovo nome, Salvo Taormina, conosciuto per aver fatto parte del Catania Beach Soccer nello staff di Fabrizio Belluso ed ex allenatore del Militello, adesso con i Giovanissimi de “La Meridiana”. Un altro nome, ma interno alla società di via Magenta, è quello di Marco D’Amico, ex giocatore delle giovanili rossazzurre e attuale istruttore nella Catania Academy.

Per quanto riguarda la panchina degli Allievi B, i nomi già conosciuti sono quelli di Salvo Gentile, in passato anche lui ha allenato le giovanili del Calcio Catania ed è stato l’allenatore in seconda nella Berretti; a contendergli la poltrona sarebbero Aldo Musumeci, che ha allenato i Giovanissimi del Catania nella passata stagione, e Mario Giuffrida, anche per lui un passato nella società etnea e adesso trainer del Canalicchio Beach Soccer.

Nelle formazioni Under 17 e Under 15 sono invece confermatissimi i rispettivi allenatori, Andrea Suriano e Pierpaolo Alderisi. La formazione Berretti sarà guidata nuovamente da Giovanni Pulvirenti.

Sono solo indiscrezioni su ciò che si vocifera nella città dell’elefante, sembra uno scenario impensabile ma la cosa certa è che Lo Monaco ha portato una ventata nuova di entusiasmo!