Attualità Musica

MUSICA – Giovanni Caccamo in concerto gratuito a Ragusa

10968338_773637329384594_8004732967455765780_nGiovanni Caccamo, cantautore ragusano e vincitore di Sanremo Giovani 2015, inizia il suo nuovo tour inserendo una tappa in Sicilia, giorno 16 aprile, proprio nella “sua” Ragusa, presso il Teatro Tenda.

Giovanni Caccamo, che a Sanremo ha conquistato la vittoria con il brano “Ritornerò da te” (Vittoria Giovanni Caccamo) e che continua a conquistare un pubblico sempre più vasto attraverso la sua musica, parte con un nuovo tour nazionale, e il prossimo 16 aprile farà tappa in Sicilia, a Ragusa presso il Teatro Tenda, alle ore 21.00, l’ingresso sarà gratuito. Il tour prende il nome dal suo ultimo album “Qui per te”, prodotto da Caterina Caselli per l’etichetta discografica Sugar e in parallelo saranno previste dieci date del format “Live at home” che, lo scorso anno, lo ha portato all’interno di piccoli salotti non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa.

Liveunict, anche durante quei “tempi non sospetti”, comprendendo il talento di Giovanni Caccamo, ha raccontato una tappa del Live at home, intervistandolo in quell’occasione . Chiunque voglia conoscere a fondo il cantautore e il suo progetto suggestivo  “Live at home”, potrà leggere la nostra intervista e recensione della tappa a cui eravamo presenti.

Ma tornando a quest’anno, subito dopo la vittoria a Sanremo, Caccamo è stato ospite presso la Feltrinelli di Catania, dove Liveunict ha avuto l’opportunità di incontrarlo per un’altra intervista  in cui racconta, stavolta, l’esperienza sanremese, il neonato album “Qui per te”, il percorso musicale e i tanti progetti futuri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Non resta che ricordarvi l’opportunità di ascoltare la musica di Caccamo live giorno 16 Aprile, come unica tappa in Sicilia, a Ragusa. Le emozioni saranno assicurate!

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.