Probabilmente le parole da dedicare sono finite. Probabilmente non ha neanche senso commentare il finale di una gara come quella di Monopoli. Probabilmente non ha senso regalare ancora spazio e parole a chi non ha idea della maglia che indossa e di cosa rappresenta per i tifosi rossazzurri.
Risultati, tabellini, classifiche indecorose che ogni giornata chi ama il Catania è costretto a guardare, nell’imbarazzo più totale. Nel calcio perdere ci sta ma, sempre e in ogni caso, bisogna farlo a testa alta, onorando la maglia e rispettando chi ancora crede nei sani valori calcistici. Fede, denaro, tempo, dedizione, amore: ecco cosa spende stagione dopo stagione il tifoso, l’unica componente che ancora, sbagliando o meno, crede in questo spettacolo.
La partita, qualora interessasse a qualcuno e per dovere di cronaca, è terminata 3-0 per la squadra pugliese che, senza fare particolari sforzi, ha portato a casa tre punti necessari per la lotta salvezza, dimostrando maggiori interessi e motivazioni dei rossazzurri. Domenica prossima arriva al Massimino la sorpresa Siracusa, in un derby anomalo e a blasone invertito, con la Giornata Rossazzurra annullata dalla società etnea.
PAGELLE
PISSERI 6; DJORDJEVIC 4, MARCHESE 4, MBODJ 4; PARISI 3.5, MANNEH 4 (BUCOLO S.V.), SCOPPA 3, DI STEFANO 5 (RUSSOTTO 5), MAZZARANI 3 (BARISIC 5); DI GRAZIA 5, POZZEBON 3. ALL. PULVIRENTI 4