Ponti 2025: mancano poco meno di 3 settimane all‘arrivo del 2025, ed è arrivato il momento di andare a dare un’occhiata a quelli che potrebbero essere i ponti del 2025. Analizzando bene il calendario, l’anno che verrà è carico di interessanti ponti per organizzare viaggi e senza la necessita di usufruire di troppi giorni di ferie. Si potrà godere, infatti, di 38 giorni di vacanza con solo 9 giorni di ferie, ovviamente per i settori dove nei giorni rossi non si lavora. Ma, allora, andiamo a ben vedere quali saranno questi ponti.
Ponti 2025: Quali sono
Ecco di seguito tutte le festività del 2025:
- Capodanno cade di mercoledì,
- Epifania (6 gennaio) è un Lunedì,
- Pasqua e pasquetta 2025 sono rispettivamente il 20 e il 21 aprile,
- Festa della liberazione (25 aprile) è un venerdì,
- La Festa dei Lavoratori (1 maggio) è un giovedì,
- Festa della Repubblica (2 Giugno), cadrà di lunedì,
- Ferragosto 2025 sarà di venerdì,
- Ognissanti (1 novembre), cadrà di sabato,
- L’immacolata sarà un lunedì,
- Natale sarà di giovedì,
- Santo Stefano è venerdì,
- Il 31 Dicembre cadrà di mercoledì.
Ponti 2025: possibili combinazioni
- Capodanno e l’epifania, essendo rispettivamente Mercoledì e Lunedì, sarà possibile prendendo solo 2 giorni di ferie, fare una settimana intera di vacanza;
- Pasqua, pasquetta e la Festa della liberazione, cadendo tutte nella stessa settimana, sarà possibile con 3 giorni di ferie, sarà possibile farsi l’intera settimana di pasqua come vacanza;
- Il primo maggio che cade di giovedì permetterà un anticipo di weekend;
- Per la Festa della Repubblica, che sarà il primo lunedì di giugno, permetterà un bellissimo weekend lungo;
- ferragosto di venerdì? un weekend lungo per godersi il mare e il sole;
- Con il Primo Novembre e la festa di Ognissanti di Sabato, quest’anno siamo stati molto sfortunati;
- Un altro weekend lungo, invece, si prospetta per l’8 di dicembre per passare un’immacolata, magari, tra la neve;
- Natale e Santo Stefano assicurano un super fine settimana, che potrà essere prolungato con soli 2 giorni di ferie fino a mercoledì 31 dicembre per continuare con capodanno 2026.
Meglio del 2024?
Per l’anno che sta per entrare, le feste sono molto più favorevoli rispetto a questo 2024, basti prendere in esempio l’immacolata appena passata di Domenica, ma non solo molte feste comandate sono andate a coincidere con il weekend, mentre nel 2025 sarà solo la festa di Ognissanti a cadere nel finesettimana.
I ponti saranno estremamente interessanti, soprattutto, per le scuole. Tra cui si prospetta, un mega ponte per pasqua, pasquetta e il 25 aprile, con delle vere e proprie vacanze pasquali primaverili. La situazione, ovviamente, varierà da regione in regione, a seconda anche delle feste locali, tra cui ricordiamo il 5 Febbraio a Catania si festeggia Sant’Agata, che cadrà di mercoledì, con un ponte praticamente preannunciato per gli studenti e lavoratori Catanesi.













