Due sono i casi confermati a San Giovanni La Punta, dopo l’esito del tampone che ha riscontrato la positività al coronavirus di due residenti della cittadina etnea. A darne conferma è stato il sindaco Nino Bellia, che sulla sua pagina Facebook ha scritto un lungo post.
Queste le parole del sindaco: “Buongiorno, vi informo che ieri sera ho ricevuto comunicazione da parte delle Autorità Sanitarie che sul nostro territorio vi sono due nostri concittadini risultati positivi al Covid 19. Sono state immediatamente attivate le procedure previste e pare che le loro condizioni di salute al momento non siano particolarmente complicate, uno di esso è ricoverato in ospedale mentre l’altro si trova in isolamento domiciliare presso la propria abitazione.
Ci viene rassicurato – ha aggiunto il primo cittadino – che gli stessi saranno contattati e seguiti giornalmente dal personale sanitario preposto a gestire tali misure emergenziali.Viste pertanto le circostanze vi invito a non abbassare la guardia e di mettere in atto tutte le buone prassi che in questi mesi ci hanno aiutato a limitare il diffondersi del virus nel rispetto dei DCPM e delle Ordinanze del Presidente della Regione”.
Inoltre ha raccomandato il sindaco: “l’uso della mascherina, in particolare, è uno strumento indispensabile per evitare nuove chiusure e limitazioni alla nostra quotidianità.Si tratta di un piccolo sacrificio che ci consentirà di preservare la nostra salute e quella dei nostri cari, soprattutto i più deboli. Vi terrò informati qualora ci saranno comunicati ulteriori aggiornamenti”.