È stata una giornata intensa e ricca di emozioni per gli studenti dell’Università di Catania che, come ogni anno, hanno partecipato al Palio d’Ateneo. Si è conclusa l’edizione XVI, che ha visto due giornate di competizioni. Il 9 maggio gli studenti Unict si sono sfidati a “Le Capannine” nelle competizioni acquatiche, mentre ieri 10 maggio gli impianti del “Cus” hanno ospitato le altre discipline.
Come da tradizione, è stata una sfida all’ultima “gara” tra Medicina e Ingegneria, che da anni si contendono il primo posto. L’annuncio che migliaia di studenti attendevano con trepidazione è arrivato alle 21.00 inoltrate: a vincere l’edizione del XVI Palio d’Ateneo dovrebbe essere Ingegneria, che avrebbe superato per un soffio la rivale Medicina, da tre anni al vertice della kermesse goliardico/sportiva organizzata dal Cus Catania. Gli ingegneri avrebbero trionfato nella classifica finale, precedendo i rivali medici (secondo posto) e scienze matematiche, fisiche e naturali (terzo gradino del podio). Ecco la classifica completa:
- Ingegneria
- Medicina
- Scienze matematiche, fisiche e naturali
- Economia
- Agraria
- Professioni Sanitarie
- Giurisprudenza
- Scienze Umanistiche
- Scienze della formazione
- Farmacia
- Mediazione linguistica
- Scienze politiche
- Architettura
In seguito ad alcune polemiche relative al conteggio del voto durante la giornata di ieri, si attende il riscontro ufficiale del Cus.
In aggiornamento.
Leggi anche: UNICT – Palio d’Ateneo, problemi con i conteggi e polemiche sul vincitore
Leggi anche: UNICT – Palio d’Ateneo, vince Ingegneria