Assunzioni Enel: la maggiore azienda che fornisce energia elettrica e gas in Italia è alla ricerca di nuovo personale nell’ambito del piano di espansione 2025 – 2027, con uno stanziamento previsto di 43 miliardi di euro da destinare alle energie rinnovabili, razionalizzazione geografica, innovazione tecnologica e sviluppo industriale.
Il nuovo personale sarà assunto a tempo indeterminato in tutto il territorio nazionale. Per candidarsi è sufficiente il diploma. Ecco, di seguito, tutti i dettagli.
Assunzioni Enel: la figura ricercata
La principale figura ricercata è quella di addetto alla rete elettrica per la transizione energetica su tutto il territorio nazionale. Il team dovrà garantire la manutenzione e l’esercizio delle reti di bassa e media tensione, migliorandone l’efficienza e la resilienza con strumenti digitali e tecnologie all’avanguardia. Per acquisire tutte le conoscenze necessarie l’azienda offre un percorso di formazione on the job.
Assunzioni Enel: i requisiti
Come già anticipato, basta il diploma per poter effettuare la propria candidatura. I candidati ideali sono quelli in possesso dei diplomi con i seguenti indirizzi: elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico.
Richieste anche conoscenze in ambito elettrico, elettronico, meccanico, competenze digitali, forte sensibilità ai temi della sicurezza.
Condizioni di lavoro
Il contratto sarà a tempo indeterminato e le risorse potranno accedere a diversi benefit come fondo pensionistico complementare e fondo integrativo sanitario, welfare aziendale per una migliore conciliazione vita – lavoro (supporto alla genitorialità , asilo nido, congedi parentali extra) e vantaggi con offerte e convenzioni dedicate (buoni pasto, viaggi, trasporti, sport, cultura, energia ecc.).
Assunzioni Enel: come candidarsi
Per effettuare la propria candidatura basta visitare il sito web di Enel a questo indirizzo, ovvero la sezione dedicata agli annunci di lavoro. Dopodiché, bisognerà selezionare l’annuncio per addetti alla rete elettrica per la transizione energetica per poi presentare il proprio CV e inoltrare la candidatura. La scadenza è fissata al 30 settembre 2025.











